USA, polizia brutale con militare di colore

Italian Radio 2 views
WASHINGTON - Usa, polizia arresta un militare nero e gli spruzza spray al pepe negli occhi. Lui: "Ho paura di uscire dall'auto"

Caron Nazario, sottotenente dell'esercito degli Stati Uniti ha citato in giudizio due agenti di polizia della Virginia per averlo fermato a un posto di blocco nella città di Windsor, a dicembre.

Il filmato, registrato dalla bodycam di uno degli agenti, mostra Nazario con indosso l'uniforme e con le mani in alto. Dopo poco si sente una discussione tra il militare e gli agenti che gli intimano di uscire dall'auto: "Onestamente ho paura di uscire" dice il militare, "Sì, dovresti averla" è la risposta di uno dei poliziotti.

 Nazario sostiene che i suoi diritti costituzionali siano stati violati. Secondo una prima ricostruzione, l'agente di polizia di Windsor, Daniel Crocker, avrebbe comunicato via radio che voleva fermare un veicolo senza targa posteriore e vetri oscurati.

Secondo Crocker, l'autista "eludeva la polizia" e per questo era da considerare un "controllo stradale ad alto rischio". Un altro agente, Joe Gutierrez, era alla guida quando ha sentito la chiamata del collega. Questi ha assistito al tentativo di fermo del SUV e ha deciso di unirsi a Crocker. Secondo Nazario, quando i due agenti sono usciti dalle loro auto hanno immediatamente estratto le pistole e le gliele hanno puntate contro. I poliziotti hanno poi provato a far uscire il militare dal veicolo, nonostante avesse le mani in alto. Gutierrez ha così spruzzato più volte spray al pepe negli occhi di Nazario, mentre gli altri agenti gli intimavano di scendere dall'auto. "Non voglio nemmeno allungare la mano per prendere la cintura di sicurezza, puoi per favore? ... Le mie mani sono fuori, puoi per favore _ guarda, questo è davvero incasinato" balbetta Nazario con gli occhi chiusi. Gli agenti hanno continuato a impartire ordini contrastanti al militare che chiedeva di contattare un suo supervisore.

 

Potete seguirci sui seguenti Social Media:

Instagram: @parstodayitaliano

Whatsapp: +9809035065504, gruppo Notizie scelte

Twitter: RadioItaliaIRIB

Youtube: Redazione italiana

VK: Redazione-Italiana Irib

E il sito: Urmedium

 

Add Comments